Skip to content

7DeGreen primo classificato al BIM&Digital Award 2022 categoria Ricerca Industriale

In occasione della prima giornata del SAIE, mercoledì 19 ottobre è stata organizzata la cerimonia di premiazione del BIM&Digital Award 2022, l’iniziativa nata per raccontare lo stato dell’arte in ambito di innovazione e trasformazione digitale dell’ambiente costruito e premiare le idee capaci di interpretare al meglio il cambiamento.


Il progetto 7DeGreen seguito dal nostro team Research & Innovation è stato nominato primo nella Categoria Ricerca Industriale.


Il progetto 7DeGreen è stato protagonista nel corso della cerimonia di premiazione ricevendo la nomina di primo classificato nella Categoria Ricerca Industriale.
7DeGreen, interamente gestito da Harpaceas Srl, rientra tra i progetti di eccellenza selezionati dal bando “Tech Fast Lombardia”, finanziato con fondi POR FESR 2014-2020 e propone un processo innovativo di attuazione del connubio tra sostenibilità e digitalizzazione. Il nome del progetto richiama volutamente l’intento di correlare la settima dimensione (7D) per asset inerenti al settore delle costruzioni (simulazione dell’opera in funzione della sostenibilità economica, ambientale e sociale in accordo alla UNI 11337-1:2017) con il flusso di lavoro BIM-oriented, sfruttandone la maggior parte dei valori aggiunti e dei progressi traguardati.


Alla cerimonia, oltre al personale Harpaceas coinvolto nel progetto, hanno preso parte alcuni partner di progetto in rappresentanza di Garc SpA e One Click LCA Ltd.