Skip to content

Sostenibilità per il costruito con 7DeGreen: presentazione al Solibri User Meeting

Il 4 ottobre 2022 si è tenuto il primo Solibri User Meeting in Italia. L’evento è stato organizzato da Harpaceas Srl presso VOLANDIA - Parco e Museo del Volo ed è stato all’insegna di tematiche di rilievo quali la sostenibilità, la sicurezza e la trasformazione digitale.

In agenda anche la presentazione del progetto 7DeGreen, a cura dell’Ing. Ugo Piccinno, Senior BIM Consultant di Harpaceas, relatore di un intervento dal titolo: “Il progetto 7DeGreen: sostenibilità per il costruito”.

Durante la presentazione sono state passate in rassegna le caratteristiche principale del progetto: risultati delle attività di ricerca legata alla quantificazione dei criteri di sostenibilità ambientale, proposta di flusso informativo e metodologico openBIM, processi di pre-validazione automatizzata dei modelli BIM, adozione del plugin per il dialogo diretto tra le soluzioni software Solibri e One Click LCA e risultati dei test e del Proof of Concept di Progetto. In questa occasione il progetto è stato presentato per la prima volta al pubblico, raccogliendo l’interesse dei partecipanti e dei rappresentanti della software house Solibri giunti per l’occasione dall’headquarter finlandese